Lavori in area Ex texas, D&T chiede spiegazioni al commissario

di Redazione

Aversa – Da alcuni giorni nell’area dell’ex Texas sono in corso lavori con mezzi per il movimento terra che hanno allertato alcuni cittadini della zona. Dall’esterno sono visibili una scavatrice che ha provveduto alla pulizia di erbacce e rifiuti, almeno all’ingresso del manufatto, dei tronchi di alberi tagliati con la motosega e dei grossi tubi di plastica per la rete fognaria o idrica, al momento appoggiati per terra.

L’associazione politico-culturale “Democrazia & Territorio”, presieduta da Nando Tavasso, chiede al commissario straordinario, Mario Rosario Ruffo se il Comune è a conoscenza dell’esecuzione di tali lavori e, in caso di risposta affermativa, i motivi per cui si stanno effettuando.

“L’area dove sorgeva l’ex Texas deve essere una risorsa e non un problema per la città, un patrimonio da non lasciare al rischio di una speculazione che porterebbe vantaggi solo ai pochi di turno a danno di un’intera comunità”, sostengono dal sodalizio.

Democrazia & Territorio ribadisce, poi, “la necessità di una concreta concertazione tra i privati proprietari dell’area e il Comune per un virtuoso impiego della ex Texas, condiviso anche con coloro che hanno come unico scopo il prioritario interesse della città e dei cittadini aversani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico