Furti a Carinaro, Barbato scrive al ministro Alfano e al Prefetto: “Intervenite”

di Antonio Taglialatela

Carinaro – L’escalation di furti a Carinaro induce il gruppo di opposizione “Uniti per Cambiare”, guidato da Giuseppe Barbato, a scrivere al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e al prefetto di Caserta, Arturo De Felice, per chiedere maggiori controlli sul territorio.

“I cittadini di Carinaro – scrive Barbato – mi hanno rappresentato tutto il loro sdegno, la loro rabbia e indignazione per i continui furti che stanno subendo da qualche mese a questa parte. Visto il ruolo che ricopro, sia politicamente che socialmente, mi sono sentito in dovere, a nome dei miei concittadini, di portare alla diretta conoscenza del ministro e del prefetto la grave situazione venutasi a creare a Carinaro”.

Poi il capogruppo spiega: “Spesso i ladri entrano nelle case anche in presenza degli stessi abitanti, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei presenti”. Un esempio è quanto accaduto ieri sera in via Isonzo (leggi qui).

“Onde evitare che la situazione degeneri – sottolinea Barbato nella missiva inviata ad Alfano e a De Felice – e affinché i cittadini possano ritornare ad una vita normale, sentendosi liberi di uscire e non avere il terrore per qualunque rumore, ma soprattutto per preservarli da possibili violenze, chiedo un intervento autorevole per arginare questo fenomeno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico