“Cosi vi ho avvelenato”, il sindaco blocca la presentazione del libro su Vassallo

di Redazione

Casal di Principe – Annullata la presentazione di “Cosi vi ho avvelenato”, il recente libro in cui l’imprenditore Gaetano Vassallo, con la guida della giornalista Daniela De Crescenzo, racconta le attività illecite nel campo dei rifiuti di cui è stato protagonista per diversi decenni.

“Il nostro scopo – spiegano il sindaco Renato Natale e l’assessore Mirella Letizia – era quello di divulgare informazioni e dichiarazioni che avrebbero chiarito ulteriormente il fenomeno delle ecomafie di cui è stato vittima il nostro territorio e che ha stroncato tante vite innocenti. Allo stesso tempo, per rispetto delle stesse vittime e dei loro familiari, abbiamo pensato che era giusto approfondire alcuni aspetti chiedendo alla casa editrice se Vassallo, da questa pubblicazione, avesse ricevuto qualche compenso. Questo perché riteniamo che la divulgazione di informazioni del genere, così importanti per la nostra comunità debbano avvenire attraverso modalità che esulano da operazioni commerciali sulle quali è giusto riflettere”.

“Avuto conferma dalla Casa Editrice e riscontrando un certo fastidio in una parte della popolazione che ha sofferto e soffre per la perdita dei loro cari in un territorio dove l’aumento delle malattie tumorali causato anche dallo sversamento illegale dei rifiuti è cosa acclarata – concludono Natale e Letizia – abbiamo deciso di non procedere con l’iniziativa. Un gesto di responsabilità nei confronti dei cittadini e di rispetto dei loro sentimenti e delle loro esperienze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico