Rating di legalità per le imprese, se ne discute davanti a un “caffè responsabile”

di Redazione

Napoli – Ha visto il suo quarto appuntamento la serie di incontri organizzati su iniziativa dell’associazione “Spazio alla Responsabilità” per promuovere, nei toni informali di un caffè, i temi della gestione responsabile e sostenibile dell’impresa e della sua partecipazione alle dinamiche di sviluppo del territorio.

Il format, nella sua originalità, parte sempre da una rilettura della visione olivettiana, attraverso le sue frasi più famose, per concentrare il dibattito sugli argomenti più attuali. Al centro di quest’ultimo appuntamento il rating di legalità per premiare le imprese virtuose nell’accesso al credito bancario ed ai finanziamenti erogati dalle pubbliche amministrazioni.

Al vivace dibattito hanno partecipato, tra gli aderenti al Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania: Rossella Continisio – Inail Campania, Carmen Padula – Ordine Commercialisti Napoli, Immacolata Troianiello – Cpo Ordine Avvocati Napoli, Antonella Giglio – Confapi Napoli, Giovanni Di Trapani – Adaci Sud, Bruno Esposito – Cna Napoli, Mauro Sciarelli -Università Federico II, Valerio Teta – Federmanager, Fulvio Pirchio – Cisl Campania; di rilievo la presenza di professionisti e imprenditori come Gennaro Biondi, Roberto Race, Stefania Brancaccio della Coelmo, Floriana Romanzi della D’Avino Zucchero, Carlo Tamasco di Alba Catering, Diego Venanzoni della Fondazione Faca. Tra le istituzioni ha concluso l’incontro l’intervento di Sandro Fucito, assessore al Patrimonio del Comune di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico