Padova: Audi gialla in fuga contromano. E’ caccia ai banditi

di Stefania Arpaia

Padova – E’ caccia ad un gruppo di banditi che nella serata di giovedì hanno percorso diversi chilometri contromano sul Passante di Mestre a bordo di un’auto rubata lo scorso 26 dicembre.

Le forze dell’ordine avevano intercettato la vettura, un’Audi gialla rubata a Milano, nella zona di Abano Terme in provincia di Padova. I militari dell’Arma avevano tentato di raggiungere i criminali ma durante l’inseguimento c’è stato un conflitto a fuoco che ha permesso alla banda di fuggire.

Secondo i carabinieri si tratterebbe di un gruppo particolarmente pericoloso e armato. L’Audi gialla è stata poi avvistata in serata anche nel Veneziano e nel Vicentino, a Noventa di Piave e a Montebello. A seguire la corsa contromano verso l’una. Sempre nella notte poco dopo il passaggio dell’auto in fuga c’è stato un incidente mortale nel quale ha perso la vita un’automobilista di 57 anni.

Secondo una prima ricostruzione i banditi in fuga avrebbero trovato dei rallentamenti per via di un altro incidente che qualche ora prima aveva coinvolto un’autocisterna di gpl, e per questo motivo avrebbero fatto una folle inversione.

Un furgone avrebbe poi frenato di colpo di fronte alla coda di macchine all’uscita del sottopasso di Spinea e un’automobilista di nazionalità russa non sarebbe riuscita ad evitarlo tamponandolo e morendo sul colpo.

L’auto, con targa svizzera, è stata avvistata l’ultima volta nella zona sud di Padova. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico