Napoli, vicino accordo con Maksimovic. Sarri vuole Badu

di Redazione

Napoli – Il calciomercato del Napoli entra nel vivo. Nelle prossime dovrebbe concludersi positivamente la trattativa che porterà il difensore serbo del Torino, Nikola Maksimovic, alla corte di Maurizio Sarri, coronando un inseguimento lungo 6 mesi, per poi dirottare le proprie attenzioni sul rinforzo a centrocampo.

In attesa che il presidente del Toro, Urbano Cairo, trovi il sostituto al suo difensore centrale (fuori per tutta la prima parte di stagione per la frattura del dito di un piede), l’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base complessivamente di 22 milioni di euro. Il Napoli verserebbe subito 2 milioni per il prestito per poi riscattare il calciatore a circa 17 milioni e una serie di bonus facilmente raggiungibili.

A centrocampo prosegue invece la caccia ad un giocatore in grado di dare il cambio ad Allan e Hamsik. Sarri vuole Badu dell’Udinese.

Intanto, va registrata una brusca frenata sulla trattativa col Valencia per Andrè Gomes. Ecco perché il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli si è rifatto sotto col Bayer Leverkusen per il classe ’91 Christoph Kramer, senza perdere di vista il sampdoriano Soriano, che può liberarsi entro il 15 gennaio pagando la clausola rescissoria di 15 milioni di euro, ed Hector Herrera del Porto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico