Albano e Romina ancora insieme … in tv

di Emma Zampella

AlBano e Romina Power sono tornati insieme. Sì, almeno in televisione, la coppia storica della musica italiana torna, assieme, a fare spettacolo. Questa volta non si tratta di musica, ma di televisione: ai due è stata affidata la conduzione del programma “Così lontani così vicini”, il programma che aiuta a rimettersi insieme pezzi di famiglie, amici e relazioni divise e separate dal tempo.

Il programma di casa Rai Uno comincerà venerdì 22 gennaio in prima serata, giungendo così alla sua terza edizione. AlBano e Romina racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e a cui la trasmissione targata Magnolia offrirà la possibilità di rincontrarsi. Il programma non si svolgerà all’interno di uno studio, ma sarà totalmente on the road.

Un’occasione per la coppia per esser più vicina che mai. Come racconta i due protagonisti.  “Il feeling che c’è con Romina- dice Al bano –  non sarebbe possibile con nessuna altra partner televisiva. In passato abbiamo avuto momenti molto negativi, ma siamo riusciti a recuperare la cultura del rispetto e questo fa bene sia a noi che ai nostri figli”. Romina: “Ho tentato di resistere fino alla fine. Quello che ci vede insieme è un programma che aiuta le persone a scovare negli angoli più disparati del mondo: fratelli, sorelle, figli che si sono persi di vista per i motivi più disparati da decenni, e lo fa senza alcuna spettacolarizzazione. La presenza di Al Bano è stato un incentivo in più nel decidere di accettare la sfida. Certo, se ci fosse stato Richard Gere…”.

E ancora. “L’essere lontani ci avvicina” dice Romina, pare a cui ribatte Al bano: “Noi abbiamo vissuto non per sembrare, ma per essere”. “Se non fossimo vicini non staremmo qui”. Romina ironizza: “Al Bano potrebbe fare il politico, parla bene”. Lui: “Tutto posso fare nella vita tranne che il politico”.

A chi gli chiede se oggi dopo tante esperienze televisive si senta più a suo agio come cantante o come conduttore, l’artista di Cellino san Marco replica: “Per chi si esibisce da tanti anni come me su un palco dialogare col pubblico è la cosa più naturale al mondo. Ogni tanto faccio rilassare le corde vocali. Non ci vuole una grande maestria, l’importante è mettere in moto la marcia dell’onestà, dell’umiltà e della verità”.

una soddisfazione anche per il direttore di Rai1 Giancarlo Leone che fa notare: “Questa è la terza edizione del programma, ma è un nuovo inizio. Aiuta la gente a ritrovarsi, senza fare strumentalizzazioni inutili. Rai1 è la rete della grande musica. Non solo per Sanremo, Al Bano e Romina ma per i grandi personaggi della musica: da Celentano, a Baglioni-Morandi, Ranieri, Ferro, Jovanotti, Pausini, è anche la rete che ha seguito dall’inizio la reunion di questi due grandi artisti”, aggiunge.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico