A4: camion travolge auto, morti tre ventenni. Sei vetture coinvolte

di Stefania Arpaia

Brescia – Incidente mortale, nella notte tra giovedì e venerdì, sull’A4 dove tre giovani hanno perso la vita dopo essere stati tamponati da un camion che giungeva ad alta velocità.

Le tre vittime, due di origini albanesi ma con cittadinanza italiana, fratello e sorella di Conegliano, A.A. e D.A. lui di 23, lei di 21 anni, e l’amico che era a bordo con loro, un italiano di 23, A.C. di Mareno di Piave, non hanno avuto scampo. Lo schianto è avvenuto a poca distanza dal casello di Grumello del Monte, verso Brescia. I giovani stavano tornando da Milano verso Treviso.

Secondo una prima ricostruzione è emerso che i ragazzi abbiano rallentato a causa di un incidente avvenuto poco prima e che un camion, giunto ad alta velocità, non sia riuscito a frenare travolgendoli e facendo ribaltare la vettura su quelle che la precedevano. In totale sono stati coinvolti sei veicoli con feriti non gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Bergamo che sta cercando di capire come abbia fatto il conducente del camion a non vedere il rallentamento delle automobili. L’uomo è stato sottoposto a test di droga e alcool.

Giunte sul luogo dell’incidente anche quattro ambulanze e un’automedica, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. L’autostrada è stata chiusa fino alle 4.30.

Un nuovo incidente ha interessato la stessa zona, venerdì mattina, provocando lunghe code: intorno alle 7.15 due mezzi pesanti si sono scontrati. Grave uno dei due conducenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico