Via Abenavolo tra amianto e rifiuti

di Antonio Arduino

Aversa – Via Abenavolo tra amianto e rifiuti. Nella giornata domenicale l’arteria che collega piazza del Carmine con il Borgo è stata oggetto di una “visita guidata” proposta dagli attivisti dal Movimento Cinque Stelle che ne hanno constatato le condizioni di degrado segnalate da anni da queste colonne, cosicché dovrebbero essere note a tutti gli amministratori cittadini o aspiranti tali e sicuramente lo sono, tant’è che per le prossime elezioni la sua riqualificazione è stata inserita nei programmi dei tanti candidati alla poltrona di sindaco.

Considerando la presenza di lastre di amianto proviamo a segnalare il problema nella speranza che l’Ente locale, oggi commissariato, non aspetti l’elezione del nuovo sindaco ma intervenga da subito per mettere in sicurezza quel materiale e successivamente rimuoverlo per smaltirlo secondo le norme di legge.

Nell’occasione vorremmo, ma temiamo che questo pensiero sia destinato a restare un pio desiderio, che si provvedesse a ripulire l’arteria dai rifiuti attivandosi affinché non torni ad essere una discarica a cielo aperto.

Magari è proprio quanto desiderano fare gli attivisti del movimento cinque stelle che dopo aver preso visione dello stato dei luoghi potrebbero passare ai fatti dimostrando di essere davvero diversi come vuole Beppe Grillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico