Shoah, Amministrazione e Scuola celebrano il Giorno della Memoria

di Redazione

Cesa – In occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione Comunale ha promosso, in collaborazione con le scuole cittadine, dei momenti di riflessione con gli alunni.

Articolato il programma allestito dai docenti della scuola media “Francesco Bagno”, coordinati dal vice preside Nicola De Michele.

L’inizio è previsto per le ore 9, con i saluti del dirigente scolastico, Pietro Corvino, del sindaco Enzo Guida e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Antimo Dell’Omo.

A seguire ci sarà la proiezione di un video prodotto dagli alunni del recupero pomeridiano di italiano guidati dalle Prof.sse Marino e Virgilio. In programma, poi, la recita di alcune poesie e l’intervento della Prof.ssa Giuliano Mina. La giornata continuerà con la proiezione del film “Corri, ragazzo corri”, l’esibizione con la diamonica degli alunni guidati dalla professoressa Caputo sul tema “La Vita è bella”. Al termine ci sarà una discussione con tutti gli alunni protagonisti della giornata.

Nella scuola elementare “Rodari”, invece, saranno coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte e ci sarà la collaborazione di alcune classi quinte del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, guidate dal professore e parroco di Cesa, don Giuseppe Schiavone.

Si registrerà, dunque, questo connubio tra la scuola elementare e gli alunni delle superiori di Aversa, i quali aiuteranno i piccoli alunni a comprendere il valore della giornata della Memoria.

Al termine tutti gli alunni, coordinati dalla responsabile del plesso, Cesarina Marrandino, si raduneranno nella Parrocchia di San Cesario, dove i ragazzi presenteranno i loro lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico