Piazza: “Miracolo sul Lungomare!”

di Redazione

mondragone approdo pescatori (1)

Mondragone – Miracolo sul lungomare! Stamane, all’indomani dell’Epifania, si è verificato un miracolo a Mondragone. Non è stato quello del famoso film “Miracolo sulla 34a strada”, in cui alla fine per i protagonisti tutto finisce bene e tutti sono felici e contenti, ma il miracolo del lungomare.

Abbiamo constatato, con piacere, che i pannelli mancanti alla struttura dei pescatori in costruzione in Piazza della Repubblica, non sono stati rubati, ma si è verificata semplicemente “una distrazione” dell’Amministrazione comunale, la quale credendo fortemente nei miracoli natalizi, quando tutti siamo più buoni, li ha “solo” contabilizzati anticipatamente.

Bisognava avere la pazienza di aspettare l’evento straordinario; se non fosse stato Babbo Natale a farli “apparire” alla fine ci avrebbe pensato la Befana.

E così è stato! Incredibilmente stamattina l’impresa sta montando la chiusura coibentata che la maggioranza aveva “immaginato” fosse stata già installata e quindi, a tutti gli effetti, liquidabile.

A differenza del film ambientato a New York, però, alla fine di questa brutta storia non c’è un lieto fine perché il paradosso è che toccherà chiedere scusa a chi è stato accusato ingiustamente, mentre le responsabilità sono in ben altre sedi.

Il consigliere comunale Giuseppe Piazza

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico