Open Day al Comprensivo di Cesa: tre giornate di accoglienza

di Redazione

Cesa – In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 l’Istituto Comprensivo di Cesa propone le giornate dell’Open Day. Tre giornate in cui i genitori ed i futuri alunni potranno conoscere meglio gli istituti scolastici cesani.

La scuola dell’infanzia “Angeli di San Giuliano” ha già aperto le porte lo scorso venerdì 29 gennaio ad essa seguirà la scuola primaria “Gianni Rodari” che lo farà martedì 2 febbraio e, infine, giovedì 11 febbraio sarà il turno della scuola secondaria “Francesco Bagno”.

Le scuole apriranno le porte per far conoscere gli ambienti, le proposte didattiche e il personale educativo e, soprattutto, per presentare il Piano dell’Offerta Formativa. Le insegnanti saranno liete di invitare a ‘toccare con mano’ le realtà scolastiche del plesso, con i progetti e gli obiettivi che intendono perseguire e saranno disponibili per dare utili indicazioni e qualche approfondimento.

I genitori potranno visitare gli ambienti e i bambini avranno l’opportunità di guardare con i loro occhi l’ambiente che li potrà accogliere nel prossimo anno scolastico. Si tratta di un momento fondamentale nella scelta poiché ci si potrà confrontare anche con altre famiglie e condividere un’esperienza di attività con i propri figli, nonché conoscere tutto il gruppo delle insegnanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico