“Cavallo di ritorno”, arrestato a Casoria un 63enne di Melito

di Redazione

Santa Maria CV – I carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, a Casoria, in via Indipendenza, all’interno del parcheggio di un supermercato, in collaborazione con personale della locale compagnia carabinieri, hanno arrestato, in flagranza del reato di tentata estorsione, Vincenzo D’Urso, 63 anni, di Melito di Napoli.

Nella circostanza, i militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della denuncia presentata dalla vittima per la richiesta estorsiva, il cosiddetto “cavallo di ritorno”, da parte di alcuni soggetti non identificati, volte ad ottenere la somma di 1.400 euro per la restituzione dell’autofurgone di proprietà del denunciante, oggetto di furto avvenuto a Santa Maria Capua Vetere nella mattinata del 13 gennaio scorso.

Nel corso delle conversazioni telefoniche tra la vittima e gli estorsori, come riferito dalla stessa, questi ultimi indicavano come luogo per lo scambio il parcheggio del supermercato a Casoria.

I carabinieri, a seguito di predisposto servizio, hanno sorpreso D’Urso nell’atto di ritirare di persona la somma richiesta. Rinvenuto anche il furgone rubato.

L’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale sammaritana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico