Napoli, Politeatro: una rete e un bus per i piccoli teatri metropolitani

di Redazione

Napoli – È nata da qualche tempo a Napoli una “rete” tra i Piccoli Teatri Metropolitani, in modo da avvicinare il pubblico cittadino ai teatri più piccoli e creare nuove sinergie tra le varie strutture.

Presentata a ottobre in una conferenza stampa, tenutasi al Palazzo delle Arti di Napoli, la rete coinvolge cinque realtà teatrali metropolitane: Tan – Teatro Area Nord, Piccolo Bellini, Théatre de Poche, Start Interno 5 e Teatro Elicantropo, tutti teatri che hanno una capienza massimo 200 posti e minimo tre anni di attività. Per questa stagione i 5 teatri aderenti a Politeatro prevedono un cartellone di ben 56 spettacoli.

I teatri mantengono una gestione artistica autonoma e la Rete sviluppa un unico sistema di comunicazione e da poco anche di trasporti per raggiungere le sedi, con agevolazioni economiche per abbonamenti, giovani e fasce deboli. E dal 25 gennaio 2014 è attivo un servizio di navette gratuito (per gli abbonati) che compie, il sabato e la domenica, il giro di tutti e cinque i teatri aderenti alla rete e trasporterà gli spettatori da una struttura all’altra a seconda dello spettacolo prescelto.

Il servizio funziona in andata e ritorno ed è su prenotazione mandando un sms al 334.71.20.214: si potranno consultare le stazioni di partenza, le fermate previste e gli orari sulla pagina Facebook di Politeatro e sui siti web dei teatri aderenti alla rete.

Ogni spettacolo presso le singole strutture costa 15 euro ma c’è una card di abbonamento che consente di vedere tutti gli spettacoli al costo per spettacolo di 10 euro o di 6 per gli under 30 consentendo anche l’uso del servizio navetta.

Info abbonamenti: http://www.teatrobellini.it

I prossimi eventi: http://facebook.com/pages/Politeatro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico