Sanremo, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti super ospiti

di Emma Zampella

È già in moto la macchina che il prossimo febbraio darà vita alla 66esima edizione del festival di Sanremo e Carlo Conti, in conferenza stampa, annuncia il super ospite dell’edizione 2015: Eros Ramazzotti.

Dopo la conferma del ritorno sul palco di Laura Pausini, che proprio da Sanremo che cominciato la sua carriera, è arrivato anche l’annuncio social di Eros Ramazzotti che ha confermato la sua presenza all’Ariston. Il cantante italiano manca da circa 20 anni dalla kermesse musicale, dopo la sua partecipazione del 1984. Nonostante siano due pesi massimi, Pausini e Ramazzotti non saranno certamente i soli ospiti della kermesse. Dopo il rifiuto ufficiale di Fiorello, le indiscrezioni parlano di una reunion dei Pooh, pronti a sciogliersi dopo cinquant’anni di carriera, ma anche di quella dei Ricchi e Poveri, senza considerare il tran tran che durerà sino agli ultimi giorni di vigilia, riguardo gli ospiti stranieri: Julia Roberts, Goerge Clooney e il sogno proibito di Conti dei Pink Floyd sono i nomi in circolazione.

Quanto agli artisti in gara, i nomi ufficiali saranno dichiarati solo il 13 dicembre a L’Arena di Giletti e pare che al momento regni ancora la massima incertezza. I nomi che circolano sono tanti, nelle ultime ore Sorrisi e Canzoni ha provato a restringere il cerchio parlando di un possibile ritorno di Valerio Scanu (il quale ha tuttavia ammesso di non aver inviato ancora un pezzo), dei The Kolors che vanno inclusi a prescindere per quanto improbabili, visto che, come hanno ricordato da ospiti di Fazio, cantano solo in inglese, di Loredana Bertè. Il conduttore e direttore artistico si era auspicato il ritorno di Raf dopo le incomprensioni dello scorso anno e ha sollecitato artisti come Subsonica, Neffa, Luca Carboni e Samuele Bersani ad inviare dei brani per prendere parte alla competizione. Indiscrezioni del Fatto Quotidiano aggiungerebbero carne al fuoco tirando fuori il nome di Morgan, il cui ultimo contatto col Festival risale all’anno della conduzione Clerici, quando fu escluso dopo l’intervista sulla droga.

 Tra le tante indiscrezioni circola anche la voce secondo la quale Conti starebbe facendo di tutto per portare sul palco, da concorrenti, Emma ed Arisa, così da ricomporre la coppia di vallette che lo affiancò lo scorso anno, creando non pochi problemi in base ad una presunta antipatia reciproca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico