Consegnati i lavori della “Lorenzini”, riaprirà il 7 gennaio.

di Redazione

Gricignano – Grande soddisfazione del sindaco Andrea Moretti e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Attilio Guida in merito alla consegna dei lavori riguardante il progetto di igiene, agibilità e messa in sicurezza della scuola dell’infanzia “Lorenzini”. Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

“Riguardo ai lavori alla scuola “Lorenzini” c’è stato un forte impegno da parte dell’Amministrazione e dell’Area Tecnica, sono state bruciate tutte le tappe per consegnare i lavori in tempi brevi, questi ultimi, infatti, prevedevano l’ultimazione dei lavori per il 30 marzo 2016.

Oggi possiamo dire con estrema franchezza che diamo ai bambini attuali e alle future generazioni una scuola con la ‘S’ maiuscola, un fiore all’occhiello ed una scuola all’avanguardia. Basti pensare che all’interno di tutte le aule sono stati installati dei pozzi lucidi per permettere l’infiltrazione della luce solare naturale senza rincorrere alle accensioni delle luci artificiali, garantendo anche un notevole risparmio energetico ed un maggiore confort visivo. Poi è stato creato un sistema d’eccellenza, apparato a recuperatore di calore centralizzato, per espellere l’aria viziata in ogni aula con l’immissione di aria pulita riscaldata.”

Gli amministratori comunicano dunque che la scuola è perfettamente funzionante ed operativa ma viste le richieste avanzate dai rappresentati dei genitori dei bambini e da numerose mamme allo svolgimento delle attività didattiche in corso presso la sede centrale della scuola primaria “F. Santagata” e considerata anche l’organizzazione delle manifestazioni già programmate per il Santo Natale, le quali avranno come protagonisti i bambini dell’infanzia, il Dirigente Scolastico Gennaro Caiazzo e l’Assessore Attilio Guida, per far fronte a diversi aspetti di natura logistica, comunicano ai genitori che le attività educativo-didattiche alla scuola dell’infanzia “Lorenzini” riprenderanno il 7 gennaio 2016 e dall’11 gennaio sarà attivo anche il servizio di mensa scolastica . Nel contempo si coglie l’occasione per augurare a tutti un santo e sereno Natale.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico