Abuso d’ufficio, condannato l’ex assessore Elia Barbato

di Nicola Rosselli

Aversa – Elia Barbato, più volte assessore al comune di Aversa, in quota Fi, sino allo scorso settembre, sia con l’amministrazione guidata da Giuseppe Sagliocco che con quella precedente guidata da Mimmo Ciaramella, oltre che ex consigliere provinciale, è stato condannato a sei mesi dalla Prima Sezione del Tribunale di Napoli per abuso di ufficio, mentre è stato assolto per le altre accuse.

Barbato, in qualità di responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Melito (incarico che ha ricoperto sino a fine dicembre 2011) era imputato insieme ad altre sette persone, tutte assolte, in relazione ad abusi realizzati sul fabbricato di via Cristoforo Colombo nel comune napoletano.

L’inchiesta, condotta dal pm della Dda, Ribera, portò sotto indagine otto persone. I fatti risalgono agli anni tra il 2002 ed il 2003 fino al 2009. I soggetti coinvolti erano accusati di aver realizzato un edificio in via Colombo in difformità dalla concessione edilizia rilasciata che prevedeva la costruzione di un manufatto per la trasformazione di prodotti agricoli. In particolare, si contestava la realizzazione di una palazzina di tre piani per civili abitazioni composta da 16 appartamenti e relativi box auto. Il tutto realizzato in difformità dei limiti di volumetria, altezza e destinazione d’uso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico