“A Natale adotta un anziano”, l’iniziativa dei Giovani Normanni

di Antonio Arduino

Aversa – “Natale con chi vuoi”. Questa l’iniziativa solidale promossa dai Giovani Normanni, la neonata associazione politico culturale, presieduta da Carmine Palmiero, che intende fare da battistrada ad un cambiamento epocale nella città aprendo al sociale e riaccendendo i riflettori dell’opinione pubblica su valori che sembrano scompari quali la solidarietà, la cultura, l’arte  di cui è ricca una città ed il suo territorio troppo spesso all’onore delle cronache per negatività che inevitabilmente esistono in un contesto sociale di oltre 60mila abitanti, centro di attrazione per decine di comuni circostanti.

In quest’ottica, in occasione del Santo Natale, ribaltando l’adagio che dice “Natale con i tuoi”, i componenti dell’associazione promuovono e propongono ai cittadini di partecipare al progetto “Natale con chi vuoi” dedicato ad una determinata fascia di over 60 della città di Aversa.

“L’obiettivo – spiega Palmiero – è promuovere la cultura della solidarietà nei confronti delle persone anziane, troppo spesso sono vittime di solitudine o addirittura di abbandono, in particolare durante le feste natalizie, cosicché restano soli e privi di chi si prenda cura di loro”. Per questo chiedono agli aversani di ‘adottare’ un anziano per le festività natalizie, cosicché possa festeggiare in famiglia il Natale e l’arrivo del nuovo anno. Alcune famiglie hanno già dato la disponibilità ad ospitare i nonnini e le nonnine nei giorni della Vigilia, di Natale, di San Silvestro e Capodanno” afferma Palmiero.

“E siamo fiduciosi che molte altre daranno la loro disponibilità non appena apprenderanno la notizia”, aggiunge, chiedendo la collaborazione dei media per la diffusione capillare dell’iniziativa sociale.

Per aderire basta telefonare a Eugenio 339.53.60.996, Carmine 333.25.37.734, Alessandra 335.61.83.431.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico