Papa Francesco incontra comunità ebraica e visita sinagoga di Roma

di Stefania Arpaia

Roma – Papa Francesco si recherà al Tempio maggiore di Roma, su invito del Rabbino capo e della Comunità ebraica della Capitale. 

 La visita sarà caratterizzata dall’incontro personale del Papa con i rappresentati dell’ebraismo e i membri della Comunità. I dettagli della visita saranno resi noti nelle prossime settimane.

“A seguito dell’invito del Rabbino Capo e della Comunità Ebraica di Roma, Papa Francesco si recherà in visita al Tempio Maggiore nel pomeriggio di domenica 17 gennaio 2016. Si tratta della terza visita di un Papa al Tempio Maggiore di Roma, dopo quelle di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. La visita sarà caratterizzata dall’incontro personale del Papa con i rappresentanti dell’ebraismo e i membri della Comunità”, scrive in una nota la comunità ebraica.

Ad accogliere il Pontefice ci sarà il rabbino capo Riccardo Di Segni e i presidenti dell’Unione delle comunità ebraiche italiane Renzo Gattegna e della Cer Ruth Dureghello.

Dopo contatti durati mesi, la Segreteria di Stato vaticana e la Comunità ebraica hanno trovato il momento giusto per la visita storica che arriverà in pieno Giubileo. Il quartiere ebraico è, al momento, blindato dalle forze dell’ordine che saranno rinforzate per la visita papale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico