Giustizia, Orlando: “C’è bisogno di profonde riforme”

di Redazione

Napoli – Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, il presidente dell’Anm, Rodolfo Sabelli, e il togato del Csm, Francesco Cananzi, hanno partecipato al convegno, organizzato da Unicost Napoli, dal titolo “Dialoghi intorno al Consiglio Superiore della Magistratura – Un’istituzione da preservare fra riforma ed autoriforma”.

“Confermiamo l’esigenza di profonde riforme del nostro impianto istituzionale che, quindi, devono riguardare alcuni cambiamenti dell’assetto e del funzionamento della giustizia”, ha detto il Guardasigilli. “Proprio in questi in giorni sta per andare in aula la riforma della magistratura onoraria e oggi si apre il confronto sul funzionalmente dell’autogoverno che resta l’unico capitolo finora non affrontato tra tutti i punti prioritari indicati dal governo”, ha aggiunto Orlando.

L’appuntamento al Castel Capuano, nel Saloncino dei Busti. L’incontro è stato preceduto, al Nuovo Palazzo di Giustizia, da un altro dibattito dal titolo “Dialoghi intorno all’Ordinamento giudiziario ed alla giurisdizione”, cui hanno preso parte, tra gli altri, Ettore Ferrara, presidente del Tribunale di Napoli, Giovanni Colangelo, procuratore della Repubblica di Napoli, Monica Amirante, presidente della Giunta dell’Anm Napoli, Roberto Carrelli Palombi, segretario Generale di Unità per la Costituzione, e i consiglieri del Csm Paola Balducci, Maria Rosaria San Giorgio, Elisabetta Alberti Casellati, Renato Balduzzi, Luca Palamara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico