“Natale in Piazza”, appuntamento nei weekend di dicembre

di Redazione

Gricignano – Sale l’attesa per la quarta edizione dell’evento “Natale in Piazza” previsto per i giorni 6, 12 e 20 dicembre. Il Comitato Donne cercherà, anche quest’anno, di proporre una manifestazione che dia ai più piccoli e non solo, l’opportunità di sentire profondamente l’aria natalizia, come già è stato fatto nelle precedenti edizioni.

“Questa festa rappresenta, ormai, per noi tutti una consuetudine. – dice la presidente dell’associazione Margherita Cerullo – Vogliamo, ancora una volta, rendere la piazza un insieme di esperienze, emozioni e divertimento per i più piccoli. Con questo evento riusciamo a fondere le specialità culinarie locali alla tradizione della nostra terra. La nostra è una ‘ricorrenza’ che unisce i cittadini, nel nome della cordialità e del buon senso. Come associazione ci impegniamo a essere vicini a quelle famiglie maggiormente in difficoltà, effettuando spese di tipo alimentare con la speranza di regalare a ognuno di loro un natale diverso, un natale migliore. In questi anni – afferma orgogliosa la gricignanese – siamo riusciti nell’impresa di diventare un punto di riferimento per circa 50 nuclei familiare e questo ci riempie il cuore di gioia, pensando a quanta strada abbiamo percorso da quando decidemmo di dar vita alla nostra realtà associativa”.

Saranno tre giornate all’insegna del folklore e dei prodotti tipici. Il giorno 6 dicembre, la manifestazione pubblica comincerà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 13; si terrà, in quest’occasione, una sfilata canina il cui tema è legato alla lotta al randagismo. Sarà possibile ottenere una visita gratuita per il proprio amico a quattro zampa offerta dal veterinario Domenico Bortone. Per chi vuole garaeggiare, l’iscrizione è gratuita. Alla fine della gara sarà premiato il cane più simpatico.

Animazione e giochi per i bambini. Inoltre, sarà possibile gustare dolci locali e caldarroste durante l’esposizione del mercatino di beneficenza. Al centro della pizza, nel cuore della stella, sarà posto l’albero di Natale sul quale tutti i bambini partecipanti potranno porre il loro addobbo.

La seconda “tappa” del Natale in piazza è fissata al giorno 12 dicembre, quando, dalle 19 in poi, tutti i cittadini potranno assaggiare le pizze caratteristiche preparate dalle donne dell’associazione e vino bianco da associare alle caldarroste. Comincerà alle ore 21 la famosa “Festa della Tammorra”, che vanterà la partecipazione di “Zì Riccardo e le donne della Tammorra”.

Il 20 dicembre, invece, si esibiranno le ragazze della scuola di ballo “Manu Dance”. In questa giornata, come per quanto riguarda la prima, si aggireranno per la pizza alcuni “Babbo Natale” che doneranno caramelle ai bambini. Anche questa volta non mancheranno animazione, banco dolci, caldarroste, prodotti gastronimici e mercati di beneficenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico