Macerata Campania, l’amministrazione celebra i Caduti

di Redazione

L’amministrazione di Macerata Campania, capitanata dal sindaco Stefano Cioffi, ha reso omaggio ai Caduti di tutte le Guerre in occasione delle celebrazioni per il 4 Novembre, giornata nazionale dedicata alle Forze Armate ed al Milite Ignoto.

Domenica 8, la giunta ed il presidente del Consiglio, insieme al primo cittadino, hanno preso parte a due celebrazioni eucaristiche in suffragio di coloro che hanno perso la vita durante i conflitti bellici.

La prima messa è stata officiata a Caturano alle ore 10. Seconda tappa nella parrocchia del centro storico alle 11,30. Cioffi, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine, ha deposto una corona di fiori sul monumento presente in Piazza De Gasperi.

Il sindaco ha avuto modo di dichiarare: “Il ricordo di coloro che hanno lottato per la libertà delle generazioni future è un dovere morale da perseguire per il resto del nostro percorso prima di uomini e donne, e poi di amministratori. Queste cerimonie costituiscono momenti importanti per la crescita del senso civico, soprattutto dei nostri ragazzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico