Incendio in Via Virgilio: bruciano rifiuti depositati in strada

di Antonio Arduino

Aversa – Momenti di panico di via Virgilio per un incendio appiccato da ignoti ai cumuli di rifiuti depositati lungo la strada scoppiato intorno alle ore le 23. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco chiamati dai residenti allarmati per l’altezza raggiunta dalle fiamme che hanno lambito, mettendolo a rischio, persino il portone d’ingresso dell’edificio posto all’angolo dell’arteria nei pressi del negozio Mai Sport. Anche chi era già profondamente addormentato è stato risvegliato dall’odore acre emanato dai rifiuti incendiati che tra le tante cose comprendevano plastica.

Paura ma soprattutto di rabbia per l’assenza delle telecamere nella arteria che, come è noto e ben visibile, quotidianamente rappresenta uno dei depositi preferito per lo sversamento abusivo dei rifiuti che si accumulano sia lungo via Virgilio sia in via Domenico Cirillo.

In questa zona della città nonostante le tante dichiarazioni dell’amministrazione di voler garantire la sicurezza non sembra sia stata prevista la collocazione di telecamere, cosicché risulterà impossibile individuare i responsabili dell’atto vandalico, a meno che non vi siano testimoni oculari che abbiano magari ripresa con telefoni cellulari l’azione degli ignoti che hanno dato fuoco ai rifiuti.

Senza l’intervento immediato dei vigili del fuoco probabilmente questa mattina insieme al bilancio dei danni alle cose, che vi mostriamo nel video trasmesso dai residenti, ci sarebbe la conta dei morti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico