Galluccio: “La prossima amministrazione subirà i danni di Sagliocco”

di Livia Fattore

Aversa – “Stiamo assistendo ad un finale di film già annunziato nei consigli comunali degli ultimi anni quando noi affermavamo che l’amministrazione Sagliocco avrebbe portato la città alla deriva e qualcuno ci definiva uccelli del malaugurio”.

A parlare Michele Galluccio, assessore nella giunta Ciaramella e consigliere comunale uscente, legato alla fazione di Fi antisagliocchiana, che interviene sulla perdita di finanziamenti europei perché non utilizzati entro il 31 dicembre prossimo.

“In questi ultimi tre anni – dice Galluccio – chi ha amministrato da padre padrone, ha pensato solo a distruggere ma non a costruire e portare avanti l’eredità lasciata dall’amministrazione Ciaramella. Abbiamo assistito a rivisitazione dei progetti, cambio del dirigente che si occupava del Piu Europa con accentramento in unico dirigente dei vari procedimenti amministrativi e lo strano caso di quasi tutte le gare risolte con contenziosi che hanno impedito, di fatto, la realizzazione delle opere”.

Galluccio ricorda anche altre opportunità perdute: “I fondi per la redazione del piano di protezione civile, i cassonetti interrati per migliorare la differenziata o il bluff dei pannelli fotovoltaici proposti e mai realizzati su edifici non comunali compreso l’accantonamento del progetto Aversa solare che era previsto nel Piu Europa che avrebbero portato ad una diminuzione della spesa energetica comunale”.

“Alla prossima amministrazione quest’ultima lascia tanti problemi irrisolti: i parcheggi, il puc, l’acquedotto. Ma saranno tanti ancora i guasti dell’amministrazione Sagliocco che verranno fuori”, ha concluso l’ex esponente di An.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico