Furti in esercizi pubblici, tre persone denunciate

di Redazione

Montemiletto (AV). Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in danno di esercizi pubblici ed abitazioni.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia nelle ore diurne che notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, al fine di prevenire i reati e intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nell’ambito di tali controlli, i Carabinieri del Comando Stazione di Montemiletto hanno denunciato in stato di libertà tre donne, di età compresa tra i 22 ed i 53 anni, tutte di etnia rumena e residenti nel Lazio, che, nei giorni scorsi, all’interno di due esercizi commerciali ubicati nel centro di Montemiletto, avevano asportato con destrezza due portafogli contenenti rispettivamente le somme di 250 e 600 euro.

La macchina investigativa si avviava a seguito della tempestiva segnalazione da parte delle vittime. I Carabinieri, prontamente giunti sul posto, iniziavano così accurate e mirate indagini e, dopo aver visualizzato attentamente le immagini estrapolate dalle telecamere poste nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico, riuscivano, in  tempi brevissimi, ad incastrare le tre donne, tutte censurate per analoghe fattispecie di reato.

Alla luce delle evidenze raccolte, i Carabinieri della Stazione di Montemiletto procedevano quindi al deferimento delle tre pregiudicate alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico