Scialpi operato al cuore, il marito: “Per la sanità sono nessuno”

di Emma Zampella

Mentre lui, Giovanni Scialpi, è ricoverato in ospedale in seguito ad un intervento al cuore, il suo compagno, Roberto Blasi, non può assisterlo durante la sua degenza.

È una triste storia quella che vede protagonisti i due innamorati che, seppure sposati lo scorso luglio a New York, non sono considerati una coppia per la legge italiana.

“Giovanni in ospedale e io che sono suo marito sono per la sanità e per lo Stato un perfetto sconosciuto! Ecco la situazione italiana e l’importanza di far passare la legge sulle unioni civili. Perchè di civiltà si tratta!”, ha scritto il manager sui social. La lamentela di Roberto Blasi, espressa con diversi tweet, è stata indirizzata non solo al premier Matteo Renzi e a Ivan Scalfarotto, ma anche alla senatrice del Pd, Monica Cirinnà, promotrice del ddl sulle unioni civili in discussione in Parlamento.

“Il mio cuore è con voi e il mio lavoro è per voi”, ha risposto la senatrice, ottenendo il favore sia di Scialpi, che del marito. Giovanni Scialpi aveva annunciato pochi giorni fa di essere ricoverato per sottoporsi a un intervento chirurgico: “Un Cuore capace di amare! Ma non tanto di battere!! È qui mi vivo l’importanza delle #unionicivili”, aveva scritto su Instagram. Terminata l’operazione, il cantante ha rassicurato i fan sul buon esito dell’intervento e ringraziato pubblicamente il marito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico