Qualificazioni Euro 2016, Insigne convocato in Nazionale

di Redazione

Napoli – “Fa molto piacere ricevere questi complimenti, non capita sempre di uscire da San Siro tra gli applausi anche dei tifosi di casa. Devo continuare su questa strada”. Lo ha detto l’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, in conferenza stampa a Coverciano, felice del buon momento suo e della squadra di Sarri, reduce in campionato dalla vittoria sul campo del Milan.

“Sono molto contento, ma questo è solo un punto di partenza: ho fatto ancora nulla, spero di migliorare ancora di più – spiega la punta azzurra, tra i convocati del ct Conte per le prossime due sfide di qualificazione agli Europei contro Azerbaigian e Norvegia – Sarri? L’importante è che quando vada in campo, in qualunque ruolo, dia il cento per cento. Sto facendo bene e ringrazio Conte per la chiamata in Nazionale: spero di ripagarlo sul campo”.

“Scudetto a Napoli? E’ troppo presto per parlarne, sono passate solo sette giornate. Bisogna restare cauti ma ci proveremo sino alla fine”, ha aggiunto Insigne. “Scendo in campo sempre per divertirmi: non sento alcun peso e spero di dare continuità alla Nazionale se mister Conte mi chiamerà in causa – ha proseguito – Ho sempre dato l’ok per restare il più a lungo a Napoli, è il sogno di ogni ragazzo partenopeo e ora ho meritato l’affetto dei tifosi, anche se all’inizio ho avuto qualche problema. Però non ho mai pensato di andare via da Napoli”.

Insigne non ha alcun risentimento verso Benitez: “Gli devo molto, con lui sono migliorato anche in chiave difensiva, però mi diverto di più con il 4-3-3 di Sarri”. Infine, ribadisce di non volere accostamenti con Maradona: “Se un giorno mi vorranno dare la maglia numero 10, sarà un peso ma anche un onore. Ora però sto bene con la maglia numero 24”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico