AULA, Seduta 507 – Camera approva la riforma della Rai

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 507 – Camera approva la riforma della Rai

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha approvato, con modificazioni, il disegno di legge: Riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo (Approvato dal Senato) (C. 3272-A e abb.). Il provvedimento torna ora all’esame del Senato.
A seguire è proseguito l’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 20 settembre 2015, n. 146, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico della Nazione (C. 3315-A). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, trasmesse in diretta televisiva, sui seguenti argomenti: iniziative in merito ai problemi connessi al rischio alluvioni e alla manutenzione degli alvei dei fiumi e dei torrenti (Guidesi – LNA); elementi in merito agli obiettivi raggiunti dalla Struttura di missione per il dissesto idrogeologico e orientamenti del Governo sulle risorse da stanziare per la messa in sicurezza del territorio (Rabino – ScpI); misure urgenti a favore dei territori colpiti dai recenti eventi alluvionali e iniziative volte a stanziare risorse pluriennali al fine dell’avvio di un efficace piano per la messa in sicurezza del territorio nazionale (Scotto – SEL); elementi ed iniziative in merito ai rischi connessi al fenomeno dei siti internet che vendono farmaci per l’interruzione della gravidanza (Sberna – PI-CD); orientamenti ed iniziative di competenza in relazione alla cosiddetta sindrome di Pandas (Palese – FI-PdL); iniziative urgenti volte a garantire la copertura vaccinale della popolazione italiana, anche tramite adeguate campagne informative (Lenzi- PD); iniziative volte a garantire la soglia di sicurezza della copertura vaccinale nel nostro Paese (Calabrò -AP); iniziative per contrastare la diffusione della meningite, anche attraverso campagne di sensibilizzazione volte ad incrementare la somministrazione di vaccini, con particolare attenzione alla situazione della Toscana (Parisi – Misto); iniziative in relazione alla diffusione degli apparecchi da gioco destinati ai minorenni denominati ticket redemption e per il contrasto alla ludopatia (Giorgia Meloni – FdI-AN).

Per il Governo sono intervenuti il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti e la Ministra della salute Beatrice Lorenzin.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico