“Sgambettata Maceratese”, successo per la 13esima edizione

di Redazione

Macerata Campania – Archiviata la 13esima edizione della “Sgambettata Maceratese”. Quest’anno, la competizione è stata valevole per il campionato nazionale Asi di corsa su strada. Ad ospitare la kermesse sportiva, lo stadio comunale di Macerata Campania.

La gara è diventata una delle più seguite manifestazioni del genere in Campania. La società organizzatrice è stata come di consueto la Gelindo Bordin, con a capo Gennaro Nacca. Circa 850 gli atleti partecipanti, tra i competitivi circa 700 e i non competitivi circa 150, provenienti dalla Regione Campania e da regioni limitrofe. A differenza degli anni passati in cui il percorso si snodava lungo due giri, quest’anno soltanto lungo un giro.

La vittoria è stata di Antonio Farina del team Tifata Runners di Caserta con il crono di 33.20; al secondo posto Francesco di Puoti, con il tempo di 33.32 e terzo Giovanni Salzillo, con il tempo di 38.31. Nel campo femminile, invece, si è confermata Fatina Moaaouyah con il tempo di 38.31; al secondo posto Carmela Febraio con il tempo di 39.47e al terzo Michela Gargiulo con il tempo di 41.2.

Il campione nazionale Asi è stato Patrizio Panico; mentre la campionessa Carmela Febraio. Per le società, la prima vincitrice è stata ala Aenear Run Lab con 78 arrivati; la seconda classificata la Tifata Runners di Caserta e la terza il Parco con 37 arrivati. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del delegato nazionale Asi, Giorgi, ed il presidente regionale Scaringi oltre che del sindaco Cioffi e del generale De Simone. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico