Schiappa: “L’allevamento di Aldo D’Anna è un orgoglio per la Città”

di Redazione

Mondragone – “Siamo veramente soddisfatti per i continui successi riscossi dall’allevatore Aldo D’Anna, titolare dell’affisso di Prisconte dove alleva esemplari unici e di straordinario valore di cani dobermann. I riconoscimenti di grande prestigio internazionale che consegue nelle diverse rassegne, da ultimi i campionati del mondo in Finlandia, dove ha tenuto alti il nome dell’Italia e di Mondragone, sono un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra Città. E’ l’esempio della capacità, della professionalità e della determinazione con cui i nostri cittadini si impegnano nei diversi settori e la conferma che quando il fuoco delle sane passioni e la volontà ci accompagnano nel nostro lavoro nessun traguardo ci è precluso e possiamo raggiungere risultati di eccellenza”.

Così il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa commenta la vittoria riportata dall’allevatore Aldo D’Anna, titolare dell’affisso di Prisconte, all’International Show 2015, il campionato del mondo organizzato dall’International Dobermann Club, tenutosi recentemente in Finlandia. D’Anna ha ottenuto il primo posto nella categoria junior maschile con Fantom by the Sea.

Fantom by the Sea è figlio di Pocho di Prisconte. Per gli appassionati di calcio, in particolare per i tifosi del Napoli, Pocho è il fuoriclasse con la maglia numero sette. Per i cinofili un numero uno come il calciatore al cui nome si ispira. Pocho è superbo esemplare di dobermann nero focato, ed è un fiore all’occhiello della cinofilia internazionale. Selezionato grazie all’intuito e all’esperienza allevatoriale di Aldo D’Anna, titolare dell’affisso di Prisconte, è nato a Mondragone nell’aprile 2011. A soli tre anni, nel settembre 2014, conseguiva il titolo di campione del mondo Idc Sieger, che per i non addetti lavori, è il massimo riconoscimento tributato dall’International Dobermann Club.

Pocho di Prisconte ha rappresentato con orgoglio i colori italiani nelle manifestazioni internazionali e anche l’occhio del neofita visitatore delle expo’ non ha potuto che cogliere quella stupefacente presenza di ring tipica del campione. Con la sua progenie continua a mietere successi. Dei suoi figli, Fantom, come detto, ha già conseguito nell’anno 2015 il titolo di Idc Jugend Sieger, Dv Jugend Sieger e giovane promessa Aiad, Figaro il titolo di Junior Champion of Greece, Karlotta di Prisconte il titolo di Junior Champion of Russia, Quantico di Prisconte il titolo di Speranza Aiad 2015.

Un plauso va alla passione dall’intera famiglia D’Anna, alla dedizione incondizionata della signora Lucia De Liso, che con il marito Aldo condivide l’impegno allevatoriale, alla partecipazione tenera e concreta delle figlie Nikla e Rossella e alla loro indiscussa capacità di educare alla cinofilia. Gli allori sono il frutto della sinergia tra allevatore e proprietario, tra patrimonio genetico e qualità di vita offerta al cane. Cosimo e Antonella Andretta, hanno saputo curarne quest’ultimo aspetto con amorevole determinazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico