“Occhi-cielo e la sua luna”, Marsicano presenta il suo libro

di Redazione

Napoli – Sonja è una ragazza bellissima. Ha due occhi grandi, color azzurro-cielo, cangianti come mare in tempesta. Dopo anni di avventure da giornalista “d’assalto”, passati nei posti più difficili del mondo, ha deciso di ritornare a vivere nella sua Napoli.

La storia d’amore con Ettore è finita da qualche mese e ora vive da sola in un appartamento all’ultimo piano di una stradina del centro. Non ha dormito quella notte, un dubbio l’attanaglia: riuscirà a mantenere fede al suo principio di essere sempre al servizio della verità? Anche a costo della sua stessa vita? Decide di fermarsi per qualche giorno e di concedersi una breve vacanza in un paesino sconosciuto dell’Appennino Emiliano, per la settimana di Natale. Ha sempre sognato di scrivere un romanzo ed è certa che quello è il posto ideale per restarsene tranquilla, al riparo da tutto e da tutti. Ma a volte gli episodi, le occasioni e la vita stessa, sembrano far parte di un altro libro, già scritto da altri per noi…

La sua storia si intreccerà con quella di Dorian, uomo venuto da lontano, elegante, misterioso, di aspetto giovanile ma vicino ai sessanta.

“Occhi-cielo e la sua luna” è un libro scritto da Francesco Saverio Marsicano e Sonia Savarese, presentato allo Chalet Maria di Napoli da Lucia De Cristofaro. Marsicano nasce come ingegnere ed ogni insegna a Giugliano nel settore abbigliamento e moda, all’istituto professionale “Guglielmo Marconi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico