I notai cattolici a sostegno di detenuti e parrocchie

di Redazione

Napoli – Qual è la funzione sociale dei notai cattolici? Come mettere a disposizione le competenze per migliorare la vita dei cittadini e supportare soprattutto i più deboli nella società contemporanea? Ruoterà intorno a questi temi l’assemblea dell’Ainc, Associazione italiana notai cattolici, che si terrà a Roma il 16 ottobre nella sala Conferenze dell’Hotel Santa Lucia Filippini.

I notai cattolici iscritti all’Ainc (420 su una platea di quasi 5mila in Italia) vogliono essere “più vicini ai cittadini e ai loro diritti”, mettersi “a tutela dei più deboli” e impegnarsi “per la centralità della famiglia”, spiega Roberto Dante Cogliandro, presidente dell’associazione che ha sede ad Assisi e si è costituita un anno e mezzo fa. “Vogliamo far interagire tematiche giuridiche con tematiche sociali e di carattere cattolico, avendo tra gli obiettivi la tutela della famiglia in una società in continua evoluzione”, continua.

Tra i progetti di maggior rilievo ci sono “Notai in carcere” e “Notai in parrocchia”, pensati “soprattutto in vista del prossimo Giubileo in una fase di grave crisi economica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico