Napoli, due giorni di “Massa Critica” in piazza

di Redazione

Napoli – Una due giorni per coinvolgere la città nel governo del territorio. E’ “Massa Critica” che, sabato 17 e domenica 18 ottobre, vedrà la piazza Municipio di Napoli teatro di dibattiti, talk show e spettacoli.

Un esperimento politico, “ma non una lista elettorale” precisano gli organizzatori, appartenenti ad associazioni, comitati e collettivi, che cercano di dare una risposta popolare “da contrapporre ai partiti ripiegati su se stessi e politiche di austerità”.

L’obiettivo è “costruire una Napoli al di là dei partiti e delle liste elettorali e realizzare una prima mappa delle realtà interessate al cambiamento dal basso”. Il modello di riferimento saranno “le esperienze politiche virtuose che si stanno moltiplicando dalla Grecia alla Spagna contro povertà e sfruttamento”.

Sabato, alle 10, incontro dal titolo “Massa critica: istruzioni per l’uso”; alle 11 si discuterà di territorio, ambiente e diritto alla città. Alle 16.30 focus su disoccupazione e precarietà e alle 20 concerto di Daniele Sepe, Aldolà Chivalà, O’ Zulù e Jrm dei 99 Posse.

Domenica, alle 11, si parlerà di cultura e ricerca. Alle 17.30 assemblea conclusiva. In caso di pioggia l’evento si sposterà nel Complesso di Santa Maria La Nova.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico