Roma, scoperta piantagione di marijuana al Parco di Veio

di Redazione

Roma – Circa 145 piante di marijuana alte dai 2 ai 4 metri. E’ quanto i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Roma Trionfale, nel corso di un ampio servizio di perlustrazione del territorio finalizzato alla repressione del fenomeno della coltivazione e produzione illecita di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto e sequestrato in una fitta macchia di vegetazione all’interno del parco naturale di Veio, in un terreno demaniale.

I militari dell’Arma hanno notato le cime delle inconsuete piante spuntare dal resto della vegetazione. La piantagione era in uno stato di fioritura avanzato e quindi pronte per la raccolta.

Gli ignoti coltivatori avevano messo a punto un sistema di irrigazione rudimentale ma efficiente. Mediante un gruppo elettrogeno davano energia ad una pompa posizionata nel torrente Cremera, che riusciva a portare il quantitativo d’acqua necessario per il fabbisogno della piantagione.

Dalle stime effettuate, il valore del raccolto si aggira intorno ai cinquecento mila euro. Sono in corso le indagini per identificare le persone che responsabili della coltivazione illecita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico