Elio e le Storie Tese lanciano l’ultimo disco della carriera

di Emma Zampella

È un annuncio a sorpresa quello della band Elio e le Storie Tese che in vista della pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico hanno dichiarato la fine della loro carriera insieme.

“Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva”. L’annuncio a sorpresa arriva dal frontaman Elio (al secolo Stefano Belisari), che al settimanale “Gente” spiega: “Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo”. Scioglimento in vista dunque per la storica band milanese, insieme da oltre 25 anni.

Se nella storica “Tapparella” gli Elio e le storie tese avevano raccontato i terribili imbarazzi della “festa della medie”, con il loro nuovo singolo fanno un passo indietro nel passato tornando fino a… “Il primo giorno di scuola”. Nel brano inedito, da oggi anche in radio, Elio racconta infatti i dettagli di un trauma che tutti noi abbiamo passato: “Maledetto primo giorno di scuola / la mia vita per sempre sarà segnata da te”.

La canzone si può già scaricare da iTunes e ascoltare sui principali servizi di streaming. Nella copertina l’amico e sodale del gruppo, Mangoni, interpreta tutta la classe 1a B (maestra inclusa).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico