Villaggio dei Ragazzi, il sindaco De Lucia contro il governatore De Luca

di Redazione

Maddaloni – Sul Villaggio dei Ragazzi il sindaco Rosa de Lucia attacca il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Non è pensabile – dichiara il primo cittadino – che un’autorità sul territorio quale il sindaco che rappresenta un’intera comunità, non venga ricevuto nonostante numerosi solleciti scritti via pec”.

“Non capiamo se davvero il problema risiede nella diversità di colore politico: se così fosse, se il Governatore per muoversi ha bisogno di nominare un commissario adepto del suo partito o corrente, e nell’esclusivo interesse dei lavoratori di Maddaloni, sono pronta a rimettere nelle sue mani il mio mandato, che ricordo è espletato a costo zero, e continuare ad occuparmi delle vicende del Villaggio in qualità di Sindaco della Città di Maddaloni”.

“Ho dovuto elemosinare dalla dottoressa Romano, funzionario regionale, un appuntamento con l’assessore alle politiche sociali senza che De Luca profferisse una sola parola. Adesso i lavoratori sono giustamente esasperati ed io non posso fare altro che schierarmi dalla loro parte, anche a costo di un passo indietro, perché, finalmente, venga espressa una valutazione sull’importante lavoro svolto di redazione del piano di rilancio e dell’Accordo di Programma Quadro”.

“A tal proposito ricordo che il Miur ha appena pubblicato un bando per laboratori di orientamento all’occupazione, con un finanziamento di 750mila euro al quale avremmo potuto partecipare se l’Apq fosse stata sottoscritta; questo dimostra che i nostri non erano vaneggiamenti, ma proposte concrete”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico