Piazza Vittoria, conclusi i lavori di riqualificazione

di Redazione

Trentola Ducenta – I lavori di riqualificazione di piazza Vittoria, a Trentola, sono conclusi. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo compie così un ulteriore passo avanti nell’opera di ammodernamento e recupero della città. Il restyling della piazza, resa molto più accattivante e funzionale, ha seguito un progetto che aveva come obiettivo quello di creare e mettere a disposizione dei cittadini un luogo di aggregazione che favorisse la vita sociale della collettività.

Per la pavimentazione si è fatto uso di un multistrato di pietra vulcanica dell’Etna, dal peso di 11 chili per ogni singolo pezzo, che garantisce alte prestazioni di resistenza all’usura ed un’efficace effetto antiscivolo, le scelte cromatiche, l’arredo urbano e l’installazione di fioriere hanno fatto sì che la piazza assumesse un aspetto gradevole alla vista ed avesse le caratteristiche della modernità e della funzionalità. D’altronde, per la piazza principale della città non si poteva fare altrimenti.

Soddisfatto dei lavori effettuati il sindaco Griffo: “Abbiamo portato a termine i lavori di rifacimento di piazza Vittoria che si innestano nell’intervento di riqualificazione di via IV Novembre che si estende a tutta via Marconi dove ha sede la Casa comunale per un ammodernamento del centro cittadino. Tali lavori hanno, tra l’altro, riconsegnato alla città uno spazio vitale abbellito e adeguato alle esigenze dei cittadini. Il tutto frutto di un progetto complessivo e d’insieme messo a punto   dall’Amministrazione comunale e finalizzato al riscatto e rilancio di Trentola Ducenta, una città che negli ultimi anni è molto cresciuta dal punto di vista della vivibilità e dei servizi al cittadino, grazie ad un’attenta ed oculata gestione amministrativa. Non a caso, infatti, a breve saranno appaltati i lavori per il rifacimento di numerose altre strade cittadine, centrali e periferiche a dimostrazione dell’attenzione dell’Amministrazione anche per le zone più decentrate, ed in particolare sarà curata la circolazione esterna con il rifacimento di via Nunziale S. Antonio e via Larga – Bovaro che completeranno la riqualificazione delle strade di accesso alla città considerato che via De Nicola è già stata completamente rifatta mentre via Circumvallazione è in via di ultimazione”.

Soddisfatto anche l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pezone, che commenta: “La città ha avuto numerosi interventi di riqualificazione profonda frutto di un’attenta politica di rinnovamento e ammodernamento. Credo che con il completamento dei lavori in itinere e di quelli programmati consegneremo, a fine consiliatura, ai cittadini una città moderna, funzionale e vivibile che potrà essere presa a modello da altre realtà locali e non”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico