Casapesenna, De Rosa: “La legalità parte dai banchi di scuola”

di Redazione

Casapesenna – “La legalità parte dai banchi di scuola, siate disponibili con i vostri compagni aiutando sempre chi mostra difficoltà, in questo modo costruirete le basi per una futura cittadinanza attiva”.

Il sindaco, Marcello De Rosa, ha salutato con queste parole gli alunni della scuola primaria di Casapesenna nel corso della visita per l’avvio delle attività didattiche. Alle parole del primo cittadino hanno fatto eco quelle dell’assessore alla Pubblica istruzione, Michela Capoluongo, che ha messo in evidenza l’importanza della formazione per lo sviluppo di una comunità.

“Investire nell’istruzione – ha affermato Capoluongo – significa garantire un futuro migliore alla nostra città, le risorse umane sono il vero patrimonio da tutelare. Con questa consapevolezza la nostra amministrazione sin dal suo esordio ha considerato la scuola come assoluta priorità”.

L’incontro di sabato 19 settembre, con gli alunni della primaria, ha costituito la seconda tappa degli appuntamenti dell’amministrazione con i giovani studenti di Casapesenna, il prossimo 5 ottobre sarà la volta della scuola dell’infanzia.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco – per i lavori eseguiti con un’ottima tempistica, ciò ha permesso di consegnare la scuola nei tempi giusti. Abbiamo lavorato tutta l’estate per un restyling che da più di dieci anni non veniva fatto. A tal fine abbiamo attivato l’iter per usufruire di vecchi finanziamenti di cui precedentemente nessuno si era fatto carico di utilizzare”.

“Credo – ha concluso De Rosa – che stiamo offrendo un ottimo servizio all’utenza, considerato anche il trasporto e la mensa che vedrà l’impegno economico dell’amministrazione che si farà carico del 50% del ticket dei buoni pasto per i più piccini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico