Alp Airri Volley Aversa: debutto in Coppa e derby aversano

di Redazione

alp volley 2015

Aversa – L’attesa è finita. Sabato pomeriggio l’Alp Airri Volley Aversa scenderà in campo per la prima gara ufficiale della nuova stagione. Alla ‘De Curtis’ c’è la prima partita del girone A di Coppa Campania della Serie C femminile. Le ragazze allenate da coach Nico Borghesio giocheranno contro l’altra formazione aversana, i Normanni, alle 18.30, per quella che sarà una sfida dall’alto valore simbolico perché segnerà l’inizio di un’avventura che si preannuncia ricca di successi e di soddisfazioni. E prima del via del campionato l’Alp Airri Volley Aversa giocherà altre due gare del girone di Coppa contro Volalto Caserta e Arzano Volley, entrambe in trasferta.

Ma serve fare un passo alla volta e le normanne dovranno provare a conquistare i tre punti messi in palio già sabato contro una formazione che non arriverà alla De Curtis per fare da vittima sacrificale: “Non possiamo partire con la convinzione di dover fare una passeggiata – ha detto coach Borghesio mettendo subito in guardia le sue atlete – perché la dirigenza dei Normanni ha messo in piedi una squadra con giocatrici molto esperte. Ho avuto la fortuna di allenare ad esempio la palleggiatrice Azzurra Bonsignore che è sicuramente tra le migliori della categoria. Sarà sicuramente una bella sfida e noi cercheremo di non deludere anche per regalare subito la prima gioia ai nostri tifosi”.

Mercoledì 23 settembre l’Alp Airri Volley Aversa ha giocato in amichevole contro Minturno, formazione che militerà nel campionato di B2, e sono arrivate indicazioni positive per il tecnico: “E’ stato un buon test nel quale in ogni set ho proposto una formazione diversa a riprova del fatto che siamo una squadra completa. Le ragazze stanno assimilando velocemente il tipo di gioco che piace a me e di questo non avevo alcun dubbio perché sto lavorando con grandissime professioniste. Il cammino intrapreso è quello giusto, ora serve solamente affinare qualche dettaglio. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, anche sotto l’aspetto fisico. Ma ci faremo trovare sempre pronti”.

Sabato sarà una giornata particolare anche per il presidente Gianni Apicella: “Sarà una gara importante perché si tratta sempre di un derby. Sarà bello perché lo giocheremo contro delle atlete che sono state con noi e che hanno contribuito a scrivere delle pagine importanti della storia di questa società come Flora Canzanella, Angela Menozzi, Marta Razzino e Rossella Mattiello. Tra l’Alp Airri Volley Aversa e i Normanni c’è una bella collaborazione e siamo felici di condividere con loro questo percorso. Con i Normanni giocano anche delle nostre ‘baby’ atlete come Miriam Tufo, Federica D’Alterio e Francesca Della Volpe che l’anno scorso hanno indossato la nostra maglia. Sarà una partita tra amici visto il rispetto che c’è tra le giocatrici e i dirigenti delle due società. Speriamo di onorare questo primo impegno facendo divertire il pubblico che sarà presente sugli spalti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico