Cus Napoli, cinque giorni di sport per le scuole

di Redazione

Napoli – Secondo appuntamento con le iniziative programmate nell’ambito della campagna “#BeActive”. Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre, circa 1500 giovani dell’area Fuorigrotta-Bagnoli faranno visita alle strutture del Cus Napoli per divertirsi e socializzare praticando atletica leggera, calcio, fitness, judo, karate, lotta, pallacanestro, pallavolo, taekwondo e tennis.

Prenderanno parte all’evento denominato “Il futuro dell’Europa” le scuole del territorio, tra cui anche l’Istituto comprensivo ‘Gigante-Neghelli’ e l’Iiss ‘Nitti’. Gli studenti saranno seguiti dai tecnici cussini specializzati nelle singole discipline che vorranno praticare: dalle 9 alle 13 ci sarà solo spazio per la sana attività sportiva.

Saranno cinque mattinate di open day in cui il Cus Napoli ospiterà quasi 300 ragazzi al giorno per contribuire a contrastare la lotta alla sedentarietà e all’abbandono della pratica sportiva in età adolescenziale. Questi i temi di fondo della campagna #BeActive, lanciata dalla Commissone Europea nell’ambito del Piano di lavoro per lo sport 2014-2017 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity “Hepa”.

Si è già svolta in tutta Europa dal 7 al 13 settembre la “Prima Settimana Europea dello sport – Ewos”, nel cui ambito il Cus Napoli ha organizzato il torneo di tennis titolato appunto “#BeActive”.

Prossimo appuntamento in linea con gli obiettivi indicati dall’Unione Europea, è il primo Trofeo Challenge Tennistico Accademico Italiano, manifestazione riservata ai Rettori ed ai docenti degli atenei nazionali. Il torneo, che si terrà nelle strutture di Fuorigrotta dal 25 al 27 settembre, chiuderà il programma degli eventi #BeActive.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico