Si sente male in volo: bimbo di 11 anni muore a Bologna

di Redazione

Bologna – Un bambino di 11 anni di nazionalità marocchina è stato male durante un volo da Casablanca ed è morto all’aeroporto Marconi di Bologna. Era insieme ai genitori e pare soffrisse di patologie pregresse.

Quando l’aereo è atterrato è intervenuto il 118 e i soccorritori hanno provato a rianimarlo, ma senza riuscirci. Accertamenti sono in corso da parte della Polaria e dell’episodio è stata avvisata la Procura di Bologna.

“All’atterraggio al Marconi – spiega lo scalo bolognese in una nota – l’équipe del Primo Soccorso Sanitario Aeroportuale del 118, che già attendeva a bordo pista, è subito salita a bordo del velivolo e, riscontrando che il passeggero era già in arresto cardiaco, ha iniziato immediatamente ad effettuare la procedura di rianimazione e nel contempo ha chiamato a supporto l’auto medica del 118, che è intervenuta in 9 minuti”.

“Il personale del 118 – continua la nota – sopraggiunto con l’auto medica, salito a bordo, ha quindi continuato la procedura di rianimazione, intubando il paziente e somministrandogli i farmaci previsti, ma il paziente è sempre rimasto in asistolia. Dopo circa 40 minuti di pratiche di rianimazione, il personale medico ha purtroppo dovuto constatare il decesso del passeggero. La società esprime la più sentita vicinanza alla famiglia del passeggero deceduto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico