Sardegna, cade elicottero antincendio: due feriti

di Redazione

Un elicottero antincendi utilizzato dal Corpo Forestale dello Stato nel contrasto dei roghi in Sardegna è precipitato venerdì mattina nella zona di Arzana, in Ogliastra. A bordo c’erano due persone che sono rimaste ferite: si tratta del pilota e di uno specialista dell’attività antincendio. Il velivolo era decollato dalla base di San Cosimo a Lanusei.

Le squadre di soccorso hanno raggiunto il velivolo, che non si trovava ad alta quota, e i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lanusei dal 118. Non sono comunque gravi le due persone, che viaggiavano su un elicottero Ecureil B 3 del Corpo forestale. Il pilota è rimasto ferito a una gamba mentre il collega sarebbe rimasto quasi illeso e senza traumi esterni.

I due dipendenti del Corpo Forestale stavano intervenendo ad Arzana per bonificare un rogo che giovedì aveva devastato le campagne e che stava riprendendo vigore. Il Corpo forestale sta provvedendo intanto a inviare altri mezzi per spegnere l’incendio, mentre si attende l’intervento anche di due Canadair. Intervenuti anche i Vigili del fuoco di Lanusei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico