Beve liquido lavastoviglie: muore bimbo di due anni

di Redazione

Reggio Emilia – E’ morto all’ospedale di Reggio Emilia il bimbo di due anni ricoverato giovedì sera per aver ingerito liquido per lavastoviglie. I sanitari del nosocomio “Santa Maria Nuova” hanno riferito che il piccolo è deceduto in sala rianimazione dopo improvvise complicanze cardiache insorte giovedì e peggiorate nel corso della notte.

Mentre si trovava nel bar di proprietà di alcuni parenti, a San Martino in Rio, approfittando di un attimo di distrazione generale, il bimbo aveva inferito del “brillantante” contenuto in un bicchiere. Subito si sentiva male e i presenti provvedevano a trasportarlo al Pronto soccorso. Prima la madre gli aveva praticato una manovra riuscendogli a far rigettare gran parte del liquido ingerito. Ma una piccola quantità era già stata assimilata.

Dopo il ricovero sembrava che le cure dei sanitari lo avessero messo fuori pericolo, ma nella notte l’improvviso peggioramento e la morte.

Intanto, la Direzione dell’ospedale ha disposto un riscontro diagnostico per accertare le cause del decesso, esprimendo profondo cordoglio alla famiglia del bambino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico