Tragedia sull’Appia, celebrati i funerali di Giuseppe Verde

di Gabriella Ronza

Aversa – Si sono svolti nella mattinata dell’11 agosto, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, a Lusciano, i funerali del giovane Giuseppe Verde, 19 anni, aversano, vittima di un tragico incidente che gli è costato la vita nella notte tra l’8 e il 9 agosto su un tratto della via Appia, a Sessa Aurunca.

Il ragazzo era alla guida della sua auto in compagnia degli amici Davide Galluccio, 20 anni, e Nicola Oliva, di 19, rimasti feriti, ed è uscito fuori strada, facendo schiantare il veicolo contro un albero.

La funzione è stata molto toccante. A celebrarla don Sebastiano Sequino che ha cercato, durante l’omelia, di consolare come poteva i familiari e i giovanissimi amici.

Il prete, insieme ad altri sacerdoti, ha incentrato l’intervento sulla questione della prudenza tra i giovani, consigliando un divertimento saggio e sano, che possa non portare più a queste tragiche e premature scomparse.

Intanto, i messaggi di affetto e cordoglio continuano ad aumentare sui social, in particolare sulla bacheca facebook del ragazzo. “Anche il cielo piange per te… Ricorderò sempre il tuo sorriso e la sigaretta che avevi fissa in bocca”; “Zero parole, solo dolore”; “Mi sono svegliata stamattina col desiderio che tutto questo fosse finito […]Quanto fa male pensare che tutto questo è finito, che io e te siamo finiti… Io non ci credo, non mi rassegno, io ti aspetto!” o ancora, in riferimento alla notte di San Lorenzo, “Stasera la gente guarda il cielo per cercare le stelle e io lo guardo per cercarti, perché tu sei lì”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico