Lunarte IX: teatro, circo, mostre e musica nel borgo Carani

di Redazione

Carinola – Si aprono i portoni e l’arte torna a risplendere sotto la luna d’estate. Il 22 agosto torna Lunarte, festival che da nove anni costituisce a Casanova di Carinola, in provincia di Caserta, un appuntamento attesissimo e sempre  più partecipato.

L’iniziativa, ideata e realizzata dall’associazione “Circuito socio Culturale Caleno” con la collaborazione di “Etérnit”, il patrocinio del Comune di Carinola e il supporto di diverse realtà locali e nazionali, presenterà al pubblico un programma di teatro, circo, mostre e concerti che si svolgeranno principalmente nei cortili, nei vicoli e nelle piazze del borgo Carani. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Lunarte rappresenta un momento importante sia per la sua proposta artistica e culturale, sia per la rivalutazione del patrimonio storico e architettonico del territorio: per una notte, infatti, i cortili delle case e le antiche corti diventano suggestivi scenari per le performance in programma, e lo stesso Convento di San Francesco, fondato agli inizi del 1200, si trasforma nella casa che ospita gli artisti in trasferta.

Tanti i protagonisti di questa nuova edizione, per il teatro: Daniele Parisi, Emiliano Valente, Pino Carbone e Anna Carla Broegg, Teatraltro, Mutamenti/Teatro Civico 14;  e ancora spettacoli di circo e di strada con: Le Lapille, Il maestra e le margherite; per la musica: Camera,  Ficufresche,  Gianluca Secco e in chiusura i Veeblefetzer, che con il loro concerto, seguito dal dj set di Mondo Cane, concluderanno la kermesse.

In programma, inoltre, mostre e progetti speciali in collaborazione con diversi partner tra cui: Crack! fumetti dirompenti, Rapsodia, rivista letteraria indipendente, Amici della Biblioteca di Carinola. Anche quest’anno Lunarte dedica un’attenzione particolare anche al profilo enogastronomico, in collaborazione con Sapore, Le Anfore Cafè, Fattoria Pagano.

A breve il programma dettagliato di questa edizione. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico