Sorpreso a rubare cavi di rame nel cimitero

di Redazione
cavi di rame

Sperone (AV). Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante apposito servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti in genere, hanno tratto in arresto un pregiudicato proveniente dal Vallo di Lauro per tentato furto di cavi di rame dell’impianto elettrico del cimitero.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un servizio di pattuglia, nel transitare nei pressi del cimitero di Sperone, notavano che il cancello era socchiuso, nonostante il previsto giorno di chiusura al pubblico. Scesi dall’autovettura, notavano che era stato reciso il lucchetto di chiusura. Entrati quindi all’interno del cimitero, vedevano un soggetto che, con una tronchese ed altri attrezzi atti allo scasso, era intento ad asportare centinaia di metri di cavi in rame dai relativi pozzetti dell’impianto elettrico.

Il malfattore alla vista dei carabinieri tentava la fuga nelle campagne circostanti, venendo però prontamente bloccato. Condotto in caserma l’uomo, inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, è stato dichiarato in arresto del quale ne veniva data comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico