Pollena Trocchia, gli utenti della Salute mentale realizzano un murales

di Redazione

Pollena Trocchia (Napoli) – Si è concluso il progetto “Pollena’s Art” che nel corso di questi mesi ha visto impegnati gli utenti dell’Unità operativa centro salute mentale di Pollena Trocchia nel realizzare sui muri esterni della vecchia casa comunale di corso Umberto I un graffito di grosse dimensioni, presentato all’intera cittadinanza nel corso di una cerimonia.

Grazie alla Cooperativa e a un writer professionista i protagonisti sono stati prima formati presso la sede della locale Protezione Civile e poi settimanalmente si sono dedicati a decorare il muro dell’ex casa comunale con un disegno scelto dall’amministrazione comunale tra le varie bozze proposte dal gruppo di lavoro.

I partecipanti hanno così sviluppato competenze che potranno tornare loro utili per l’integrazione sociale e lavorativa, oltre a rivalutare uno degli edifici più importanti della città, sia per la sua storia sia perché tuttora in esso vengono celebrate le sedute del Consiglio comunale e ospitati gli uffici dei Servizi Sociali.

Il progetto, realizzato all’interno del servizio di riabilitazione psichiatrica dell’Asl Napoli3 Sud, è stato gestito dalla Cooperativa Litografi Vesuviani – Servizi Salute e Lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico