Marco Baldini fuori dalla tv: “Ho fatto domanda come parcheggiatore”

di Emma Zampella

È un periodo di non ritorno quello che sta vivendo Marco Baldini che, con il suo profilo Facebook, risponde ancora una volta alle polemiche della rete.

“Non ho risolto nessun problema … Anzi … “esordisce sui social network la vecchia spalla di Fiorello. Un uomo, Baldini, passato alla storia delle cronache televisive come un brillante conduttore e speaker radiofonico sopraffatto dai debiti e dal gioco d’azzardo. Nelle ultime ore, però, l’artista, mosso da una smania di profondo risentimento ha lasciato il mondo della televisione, annunciando di non esser intenzionato a fare più coppia con nessuno.

“Non farò mai più coppia con nessuno, ma se mai lavorerò lo farò da solo” (ed è difficile non leggere un riferimento preciso al suo ex collega di microfono a Radiodue) e anche “Ho fatto domanda come parcheggiatore davanti allo stadio Olimpico”. In una recente intervista a Visto spiegava di avere ancora un debito di 600 mila euro da saldare: “A chi pensa che io faccia la vittima per ottenere soldi, ricordo che ho rifiutato pubblicamente almeno cinque collette che ascoltatori, fan, popolo della rete, negli ultimi mesi volevano fare a mio favore”.

Aveva invece speso qualche parola a proposito di Fiorello, con il quale ha lavorato dal 2002 al 2008 (a un milione di euro all’anno, circa): “Non abbiamo più rapporti da sei mesi. Da quando a novembre ho lasciato la trasmissione Fuori Programma non l’ho più sentito. La pensiamo in modo diverso”. Inoltre, aveva parlato del tentato suicidio che ha commesso pochi anni fa: “Tutte le cose per cui mi dannavo prima, come rincorrere i soldi, avere un alto tenore di vita, non contano più. Adesso vorrei solo sparire in un posto dove nessuno mi riconosce e vivere in maniera semplice facendo un lavoro umile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico