Il Volo incanta Napoli: omaggio a Pino Daniele

di Redazione

Napoli – “Qual è il nostro genere? Lasciamo deciderlo ai nostri fan, diciamo che è un genere nuovo”. Il magico trio de “Il Volo” non vuole “etichette”, pensa esclusivamente alla musica e ad incantare il pubblico, come avvenuto domenica sera a Napoli, in piazza del Plebiscito, dove 30mila persone hanno acclamato l’esibizione di Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble.

Una Napoli a cui sono molto legati, uno dei loro più grandi successi è proprio la cover del classico partenopeo “’O Sole Mio”. In scaletta 25 brani, due ore di concerto. Si parte con “Il mondo”, “Io che non vivo” e “Un amore così grande”, passando alla lirica con “E Lucevan le stelle” e al pezzo vincitore di Sanremo, “Grande Amore”, fino ad un omaggio a Pino Daniele con un medley composto da “Napule è”, “Quando” e “Quanno chiove”.

La città di Napoli rinasce con la musica: in due giorni i concerti di Vasco Rossi al San Paolo e del trio lanciato dal programma “Ti lascio una canzone”, in attesa di Jovanotti che si esibirà il 26 luglio.

E ora per “Il Volo” parte il tour americano: lunedì 6 luglio a Detroit, per “Live from Pompei”, e il 18 luglio a Chicago.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico