AULA, Seduta 470 – Esame delle norme su garanzie difensive e durata ragionevole dei processi

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 470 – Esame delle norme su garanzie difensive e durata ragionevole dei processi

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella seduta antimeridiana, ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni.

Dalle ore 15, la Camera ha proseguito l’esame del disegno di legge recante Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale per il rafforzamento delle garanzie difensive e la durata ragionevole dei processi nonché all’ordinamento penitenziario per l’effettività rieducativa della pena (C. 2798-A e abb.).Su richiesta del deputato Ermini, l’Assemblea delibera il rinvio del seguito del dibattito ad altra seduta.

Nel corso della seduta, la Presidente Laura Boldrini esprime, anche a nome della Camera dei deputati, la più profonda partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime della disastrosa esplosione che venerdì scorso ha distrutto una fabbrica di fuochi d’artificio a Modugno, in Puglia, richiamando l’esigenza che il legislatore assicuri il massimo impegno affinché il progresso del nostro Paese si accompagni ad un doveroso rispetto delle misure di sicurezza sul lavoro.

L’Assemblea ha approvato la mozione Locatelli, n. 1-00553 (Ulteriore nuova formulazione) e la mozione Rondini n. 1-00945 (Nuova formulazione), nel testo riformulato e per quanto non assorbita, concernenti Iniziative in ambito internazionale in relazione al fenomeno dei matrimoni precoci e forzati di minori.

Da ultimo ha approvato le mozioni Pellegrino n. 1-00815 (Nuova formulazione), nel testo riformulato,ad eccezione dei capoversi secondo, terzo, quinto e dodicesimo del dispositivo, che sono respinti con successive distinte votazioni, Stella Bianchi n. 1-00941 nel testo riformulato e per quanto non assorbita, Busto n. 1-00951, limitatamente alla premessa e ai capoversi del dispositivo su cui il governo ha proposto una riformulazione che è stata accettata dai proponenti e per quanto non assorbita mentre ha respinto la restante parte, ha approvato inoltre le mozioni Palese n. 1-00953, Matarrese n. 1-00954, Segoni n. 1-00955 e Allasia n. 1-00961, nei testi rispettivamente riformulati e per quanto non assorbite concernenti Iniziative per contrastare i cambiamenti climatici, anche in vista della Conferenza di Parigi di dicembre 2015.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico